LE 5 MIGLIORI APP DI VIAGGIO

Pianificare una vacanza è sempre la parte più noiosa. Esistono però delle app che ci possono aiutare a viaggiare in tutta tranquillità. Ho pensato di selezionarne 5 tra le migliori app che ti permetteranno di organizzare in poco tempo, il tuo viaggio ideale.

Ecco le migliori 5:

1) SKYSCANNER 

L’app di Skyscanner ti permette di cercare, confrontare e prenotare voli, hotel e auto a noleggio al prezzo più basso. Il sito è multilingue, offre la ricerca dei voli in 23 lingue incluse cinese, russo, giapponese, portoghese, polacco, spagnolo e italiano.
Skyscanner non vende voli direttamente giacché non è una OTA (Agenzia di Viaggio Online, dall’Inglese Online Travel Agency): il sito può essere utilizzato per trovare l’offerta più economica verso la rotta desiderata, dopo di che l’utente viene re-indirizzato automaticamente sul sito delle agenzie di viaggio o delle compagnie aeree per effettuare eventualmente e direttamente la prenotazione.

Prezzo : Gratuito

Download : iPhone Android

 

2) CITY MAPS 2 GO

City Maps 2Go è un’ottima risorsa per i viaggiatori e per le persone che utilizzano navigatori per i propri spostamenti, in quanto permetterà di consultare le mappe e le informazioni relative non solamente in presenza di una connessione ad Internet, ma anche offline, ma non solo. L’app mette a disposizione 6.700 mappe interattive di tutto il mondo, con milioni di POI e oltre 500.000 riassunti di Wikipedia su luoghi e attrazioni da vedere durante i propri viaggi. Grazie all’uso del GPS presente sul nostro dispositivo, l’app rileverà la nostra posizione anche durante le ricerche per identificare i luoghi più interessanti nelle nostre vicinanze.

Prezzo : Gratuito

Download : iPhone Android 

 

3) PACKPOINT 

PackPoint è un’app che, raccogliendo informazioni sulle nostre destinazioni, ci aiuta a scegliere cosa mettere in valigia e non dimenticare niente a casa.La lista degli oggetti non è altro che una check-list che permette di spuntare gli oggetti via via che prepariamo il bagaglio. Gli elementi sono suddivisi per categoria ed è possibile aggiungerne di personalizzati. Tutti i dati relativi ai viaggi e relativi bagagli sono salvati in dei riepiloghi, raggiungibili dal menù di navigazione sul bordo sinistro.
Nel riepilogo possiamo visualizzare le informazioni sulla destinazione e gli oggetti già spuntati, mentre con un pulsante sulla barra delle azioni possiamo riprendere in mano la lista degli oggetti sia per modificarla che per continuare a preparare il nostro bagaglio.

Prezzo : Gratuito

Download : iPhone e Android 

 

4) YAMGU

YAMGU, acronimo di You Are My GUide (sei la mia guida) è un servizio di social travelling tutto italiano. L’app ti permette di navigare tra i trend e gli eventi in tempo reale grazie ai commenti degli utenti sui social network, per scoprire le città con gli occhi di chi le vive ogni giorno. E’ sufficiente scegliere destinazione e date di viaggio e l’app ti preparerà il percorso perfetto, organizzando le tue attività in base al tempo che hai a disposizione e a fattori come distanze, durata, orari di apertura e chiusura.

Prezzo: Gratuito

Download : iPhone e Android

 

5) TRIPIT

TripIt è un’app che ti permette di organizzare l’intero viaggio senza alcuna fatica. Basterà infatti mandare una mail con i dati della prenotazione del volo e riceveremo un itinerario ricco di particolari su ristoranti, luoghi di interesse, mezzi di trasporto, hotel, ecc. Inoltre, ci avviserà nel caso ci fossero cambiamenti negli orari di partenza o eventuali cancellazioni.

Prezzo : Gratuita

Download : iPhone e Android

 

Lascia un commento