TOURIST OFFICE: LA GUIDA TURISTICA MOBILE

Quante volte vi è capitato di passeggiare tra i borghi d’Italia, visitare monumenti e siti storici e non conoscere la storia di ciò che si sta osservando?
In Italia, la mancanza di fondi, genera una grande disinformazione riguardo il nostro patrimonio artistico. Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di entrare in una chiesetta di paese e rimanere affascinati da un dipinto di cui non si sa nulla al riguardo. Proprio per questo l’azienda FLYWEB ha deciso di sviluppare un’app in grado di risolvere questi problemi.

Tourist Office è un’applicazione mobile nativa per dispositivi iOS e Android di proprietà, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Google, che permette di scoprire attrazioni turistiche, eventi e itinerari nei comuni italiani.

Uno strumento utile per le amministrazioni pubbliche e gli enti di promozione turistica, che possono offrire gratuitamente una guida turistica multilingua 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

All’intero della app è possibile consultare Punti di Interesse ed eventi presenti nel territorio, visualizzati sia su una MAPPA sia su una LISTA. La ricerca può essere personalizzata filtrando i risultati per CATEGORIE, come ad esempio chiese o belvedere. Ogni Punto di Interesse ed evento è è presentato in una SCHEDA che comprende, foto descrizione testuale ed eventualmente un’audioguida.

In assenza di una connessione dati disponibile sul momento, nessun problema! Le guide sono scaricabili e visualizzabili ANCHE OFFLINE.

È possibile inoltre installare dei BEACON in corrispondenza dei Punti di Interesse, all’interno di targhette con il simbolo di Tourist Office. I Beacon sono dei piccoli dispositivi che sfruttano la tecnologia Bluetooth Low Energy per comunicare con smartphone e tablet nelle vicinanze (fino a 50m c.a.). I Beacon riconosceranno automaticamente i dispositivi mobile nelle vicinanze, che riceveranno una notifica anche se l’app è in background.

Gli utenti saranno così agevolati nella scoperta di monumenti, luoghi e attrazioni di ogni genere, valorizzati da informazioni specifiche e puntuali.

Per maggiori info: TOURIST OFFICE APP

Lascia un commento