Ryanair: niente più trolley gratis in cabina

Arriva la rivoluzione per i bagagli a mano da portare sugli aerei Ryanair. Da lunedì 15 gennaio sarà possibile salire a bordo con due bagagli solo se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà sempre possibile portare un piccolo bagaglio, come una borsetta o uno zaino. Ma non il trolley. Questo infatti verrà registrato e sistemato nella stiva, gratuitamente. Le nuove regole sono state pubblicate sul sito della compagnia low cost.

Alle novità non sfuggono nemmeno alle borse piccole che dovranno rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata in maniera facile sotto il sedile davanti al passeggero. A i passeggeri che, invece, hanno acquistato i pacchetti Premium e i due bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus, sarà consentito portare a bordo il trolley e la borsa con le misure descritte: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona davanti al passeggero.

Se non vengono rispettate queste misure, si rischiano sanzioni pari a 50€ al Gate, con relativo ritardo di partenza dell’aereo.

Lascia un commento