• Home
  • /
  • MOMONDO
  • /
  • Quale è la vostra “lista dei desideri” per il 2019?

Quale è la vostra “lista dei desideri” per il 2019?

Parte tutto da una domanda che Momondo ha posto a noi ambassador : “Quale è la vostra buket list per questo 2019?”
E allora ecco che la mente comincia a viaggiare. Un viaggio intorno al mondo, alla scoperta delle mete più belle da visitare!
Per poter saziare la nostra fame di viaggi dovremmo stilare una lista lunga almeno 100 città ma per farla più breve e, soprattutto, più realistica la mia lista dei desideri sarà divisa in base ai continenti!

Siete curiosi? Bene allora partiamo!

EUROPA : Barcellona, Praga o Cracovia

Tre città molto diverse ma ognuna con un fascino particolare!
Ovviamente andrei a Barcellona per osservare da vicino una delle più belle opere esistenti sulla terra: la Sagrada Família. Se nel 2011 è stato il monumento più visitato della Spagna un motivo ci sarà!
Praga è un piccolo sogno nel cassetto che ho da molto tempo. Non c’è un monumento in particolare che vorrei andare a visitare ma semplicemente mi piacerebbe osservarla nella sua interezza. Caffetterie, birrerie, viali, chiese, palazzi, insomma ammirerei tutto quello che può offrire questa città magica!
La maggior parte dei viaggiatori associa Cracovia ad Auschwitz. Per me invece no! Perchè il motivo principale per cui adrei a visitare questa città è lei: Miniera di sale di Wieliczka. Essendo una delle miniere più antiche al mondo una visita la merita senza dubbio!

AMERICA NORD E SUD : California o Perù

E’ vero che l’America è immensa e di posti da visitare ce ne sono a miglialia ma se dovessi scegliere due posti sceglierei senza dubbio la città degli angeli e la Valle dell’Urubamba.
Los Angeles l’ho vista già da vicino quando ero più piccolo e, già allora, fu amore a prima vista. Sarà per la sua atmosfera di libertà, sarà perchè è una città che non dorme mai, sarà perchè lì sono nati i miei amati Red Hot Chili Peppers sta di fatto che prima o poi tornerò a camminare in terra Californiana.
Nel Perù andrei solo per vedere con i miei occhi una delle sette meraviglie del mondo: Machu Picchu!

ASIA: Vietnam o Giappone

Lo so, starete pensando che sono due cose completamente diverse! Ed è vero. Però sono affascinato da questi due paesi proprio perchè da una parte c’è una terra che della spiritualità ne ha fatto il suo biglietto da visita mentre dall’altra c’è un paese dove la perdizione è dietro l’angolo. Dopo l’esperienza della Thailandia mi sono ripromesso che prima o poi mi piacerebbe tornare a visitare questi luoghi dove la natura ancora ha un impatto forte su tutto e tutti.
Il Giappone lo conosciamo tutti. E’ un paese all’avanguardia, sempre pronto a gonfiare il petto quando si tratta di tecnologia o di strumenti futuristici. E’ la patria di molti cartoni e di altretanti videogames. E’ un paese ricco di storia, cultura e tradizione. Insomma il Giappone è tutto!

AFRICA: Tanzania o Kenya

“This time for Africa!” E’ cosi che cantava la bella Shakira e forse non ha tutti i dubbi perchè dopo tanto viaggiare il richiamo dell’Africa comincia a diventare sempre più assordante. E allora quali paesi scegliere tra tutti quelli presenti in questo continente? Senza dubbio il Kenya per il suo meraviglioso Safari a stretto contatto con gli animali della savana e la Tanzania per godersi le spiaggie paradisiache di Zanzibar!

OCEANIA: Nuova Zelanda

Tra le dolci colline neozelandesi sorge una piccolo angolo della Terra di Mezzo che ogni fan del Signore degli Anelli dovrebbe visitare. Infatti a Matamata, piccolo paesino, ha trovato casa una parte del set del film girato da Peter Jackson. E voi direte ma se si parla di set cinematografico una volta finito il film sarà stato smantellato tutto! E invece no!
Perchè lì sorge ed è visitabile Hobbitville.
La contea degli hobbit è lì in tutta la sua bellezza: c’è la casa di Bilbo, quella di Frodo, la stessa via dove Gandalf il grigio veniva a salutare i suoi amati amichetti…insomma se ci si vuole immergere nell’immaginario mondo di Tolkien questo è il posto giusto!


Ovviamente questa è una lista dei desideri e chissà quali e quanti di questi viaggi riuscirò a fare in questo 2019!
Grazie a momondo ho sognato. Ora tocca a voi! Quale è la vostra Bucket list 2019?

Vi ricordo anche che grazie a momondo avrete la possibiltà di trovare le migliori soluzioni volo, hotel e volo+hotel!
Cosa aspettate a prenotare il vostro viaggio???

Lascia un commento