• Home
  • /
  • MOMONDO
  • /
  • MOMONDO E LA REALTA’ AUMETATA PER MISURARE I BAGAGLI

MOMONDO E LA REALTA’ AUMETATA PER MISURARE I BAGAGLI

Quante volte vi sarà capitato di dire : “Ma il mio bagaglio a mano andrà bene per questa compagnia aerea?

Ed è qui che vi viene in aiuto l’app di @momondo con la sua fantastica funzione “Check bagaglio a mano”!

«Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo» ha dichiarato Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo «Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda: un concorso di ingegneria della durata di una settimana incentrato su sviluppo e progettazione a ritmi serrati».

Poiché infatti i requisiti relativi alle dimensioni del bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea, momondo ha sfruttato l’ultima tecnologia in fatto di realtà aumentata per integrare tale funzionalità all’interno della propria app. Lo strumento aiuta i viaggiatori a verificare se la valigia da cabina sarà accettata o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno.

MA COME FUNZIONA?

Dopo aver scaricato l’app (disponibile per iOS e Android)  non dovete fare altro che aprirla e selezionare l’opzione “misura il tuo bagaglio”. Vi verrà chiesto di inquadrarlo con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. “Check Bagaglio a Mano” calcola così le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze) e le confronta con i requisiti della compagnia aerea e vi dirà se il vostro bagalio è idoneo oppure no.

Semplice no? E allora, cosa aspettate a scarica l’app di Momondo QUI !
#admomondo #owtravelers

Lascia un commento