MOMONDO E LA REALTA’ AUMETATA PER MISURARE I BAGAGLI

Quante volte vi sarà capitato di dire : “Ma il mio bagaglio a mano andrà bene per questa compagnia aerea?

Ed è qui che vi viene in aiuto l’app di @momondo con la sua fantastica funzione “Check bagaglio a mano”!

«Sono ormai numerosi gli italiani che scelgono di esplorare l’Europa, e non solo, portando con sé solamente un bagaglio a mano. Tuttavia, ogni compagnia aerea ha un proprio regolamento per quanto riguarda le dimensioni dei bagagli consentiti a bordo» ha dichiarato Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo «Abbiamo ideato questo strumento durante una settimana di ‘SWAT’ in azienda: un concorso di ingegneria della durata di una settimana incentrato su sviluppo e progettazione a ritmi serrati».

Poiché infatti i requisiti relativi alle dimensioni del bagaglio a mano variano a seconda della compagnia aerea, momondo ha sfruttato l’ultima tecnologia in fatto di realtà aumentata per integrare tale funzionalità all’interno della propria app. Lo strumento aiuta i viaggiatori a verificare se la valigia da cabina sarà accettata o meno dalla compagnia aerea con cui voleranno.

MA COME FUNZIONA?

Dopo aver scaricato l’app (disponibile per iOS e Android)  non dovete fare altro che aprirla e selezionare l’opzione “misura il tuo bagaglio”. Vi verrà chiesto di inquadrarlo con la fotocamera per acquisirne le dimensioni. “Check Bagaglio a Mano” calcola così le dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza, oltre a eventuali sporgenze) e le confronta con i requisiti della compagnia aerea e vi dirà se il vostro bagalio è idoneo oppure no.

Semplice no? E allora, cosa aspettate a scarica l’app di Momondo QUI !
#admomondo #owtravelers

Tags from the story
,
Written By
More from GOMORO

COSA MANGIARE IN FRANCIA

Quando si parla di Francia molto spesso si tralascia una parte del...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *