Il Mercato dei Fiori di Bangkok | Flowers Market

Situato in Chak Phet Road, il mercato dei fiori di Bangkok è uno dei più famosi nonchè uno dei più antichi della città.
Ogni giorno si riempie di fiori freschi tra cui orchidee, gelsomini, rose e molte altre specie.
Tra i fiori più venduti vi è, senza dubbio, la Phuang Malai, la classica ghirlanda thailandese. Ovviamente avrete la possibilità di acquistare ciò che vorrete sia in singola dose che in formato bouquet.

Originalmente, questo mercato, era destinato alla vendita del pesce relegando i fiori ad una zona ristretta di esso. Poi con il tempo, la crescente richiesta ha fatto si che prendessero il sopravvento fino a diventare il mercato dei fiori più grande della città!
Questo perchè per i thailandesi i fiori sono un elemento fondamentale della loro cultura. Li troverete ovunque: nei templi, per le strade, nei negozi, nelle case e anche appesi nelle macchine!

INFORMAZIONI UTILI

Il mercato è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e lo si può visitare gratuitamente. Consiglio di visitarlo la mattina presto per godere della freschezza dei fiori. In alternativa la sera perchè si riempie di thailandesi e quindi andrete a vivere un’esperienza a 360 gradi.

Per raggiungere il mercato dovrete utilizzare la Chao Phraya Express dalla stazione di Saphan Taksin fino alla fermata Memorial Bridge oppure utilizzare i soliti Tuk Tuk o Taxi.


 


VIVI L’ESPERIENZA IN VIDEO

Lascia un commento