Quando i viaggi incontrano lo sport!

Momondo ci ha posto una domanda interessante: “Nei viaggi si può incontrare lo sport”?

Premetto che non sono un gran sportivo nella vita ma se c’è una cosa che ho sempre sognato fare, quella è di fare running al Central Park di New York!

Certo al momento è solo un sogno ma diciamo che in piccola parte sono riuscito a realizzarlo.

Nel lontano 2010 decisi di organizzare un viaggetto a Londra di una settimana. Era un classico viaggio di piacere per visitare la città britannica, come fa la maggior parte delle persone. Tra le tante cose da visitare c’era (ovviamente) anche l’Hyde Park, il famoso polmone verde della città. Non ero partito con quell’idea ma nel vedere tanta gente allenarsi, ha smosso in me la voglia di prendere le scarpe da ginnastica, mettermi le cuffiette e correre libero per questo immenso parco!

Poichè non mi ero portato nulla fui costretto ad andarmi a comprare tutto. Mi recai nell’allora sconosciuto Primark e via con tuta, maglia e scarpe da ginnastica. Me la cavai con un 60 sterline.

Fu una settimana di attività fisica intensa (mai fatta in vita mia) poichè per una settimana la sveglia era sempre fissa alle 7.
40 minuti di allenamento e poi via in hotel per la doccia e per la (meritatissima) colazione, dove riprendevo tutti i kg persi dell’allenamento.

Quindi per rispondere alla domanda di momondo dico “Si, nel viaggio si può incontrare lo sport”!

E a voi? E’ mai capitato di fare attività fisica durante una vacanza??

#owtravelers #admomondo

Lascia un commento