• Home
  • /
  • AUSTRIA
  • /
  • Dove dormire a Vienna: Ruby Marie Hotel

Dove dormire a Vienna: Ruby Marie Hotel

Vienna è una città incantevole e dobbiamo dire che ci ha stupito veramente tanto. Il centro della città è una delle cose più belle mai viste e infatti è stato eletto patrimonio storico e culturale dell’umanità dall’ UNESCO.
Proprio per questo dormire a Vienna, senza spendere un patrimonio, non è cosi semplice! Tutto dipende da quanto è distante il vostro hotel dal centro.

La nostra scelta è ricaduta sul Ruby Marie Hotel & Bar!

Situato nel settimo distretto della città, il Ruby Marie Hotel è localizzato accanto allo Stafa Tower (il palazzo dalla forma cilindrica, nonchè palazzo dello shopping).  E’ un hotel moderno che nasce nel 2015 anche se la struttura vera e propria ha una storia molto più antica. Infatti il palazzo fu inaugurato nel lontano 1911 e doveva ospitare i grandi magazzini. Successivamente fu trasformato in “shopping and cinema center” fino ad arrivare ai giorni d’oggi che è uno degli hotel più innovativi della città!

Innovativo perchè vanta la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), significa che la struttura è eco-sostenibile, efficiente dal punto di vista idrico (evita sprechi d’acqua), utilizza energia eco-compatibile e si serve di materiali riciclati.

Per entrare nell’hotel c’è bisogno di salire con l’ascensore e raggiungere il quinto piano. Qui verrete avvolti nell’atmosfera rock/vintage del Mary. Al primo incontro, sarete accolti da un sistema elettronico di check-in automatico! Tutto quello che dovrete fare è inserire il vostro nome, le vostre informazioni e procedere alla stampa della chiave della camera che vi uscirà da una piccola fessura!

Uno dei punti di forza del Ruby è un bar-caffetteria aperto tutti i giorni 24 ore su 24 pronto a soddisfare qualsiasi richiesta del cliente che soggiorna nell’hotel ma anche di clienti esterni che decidono di passare una serata in tranquillità con gli amici.

La colazione è di tipo continentale e spazia dal dolce al salato con tantissime varietà di prodotti (biologici e non).  

Le stanze sono arredate con un design accattivante ma allo stesso tempo essenziale. Due cose ci hanno fatto innamorare: la doccia al centro e gli amplificatori della Marshall, per pompare musica ad ogni ora!
Inoltre è presente anche uno smartphone sempre connesso (con dati illimitati) da poter portare con sè alla scoperta di Vienna!
 

Al Ruby Marie Hotel non ci si annoia mai perchè oltre ad avere un flusso continuo di persone (grazie anche al Bra 24h), la struttura offre tante opzioni per svagarsi e divertirsi.

Al 4° piano c’è la sala Cinema, con proiezioni d’essai, lo spazio yoga e un’area relax dove poter lavorare in tutta tranquillità o godersi un pò di riposo magari sorseggiando dell’ottimo tè.

 E per concludere, per i più rockettari c’è la possibilità di noleggiare gratuitamente le chitarre elettriche da collegare agli amplificatori sparsi per l’hotel!

Unica richiesta non disturbare gli altri ospiti!


RUBY MARIE HOTEL

www.ruby-hotels.com/marie
Kaiserstr. 2-4 / Mariahilfer Str. 120
1070 Vienna
Tel.: +43 1 20 56 39 70 0
email: marie@ruby-hotels.com


QUESTO IL NOSTRO ROOM – TOUR

Lascia un commento