• Home
  • /
  • EUROPA
  • /
  • Dove dormire a Parigi: La maison Casaô

Dove dormire a Parigi: La maison Casaô

Parigi è una città unica, dotata di un fascino e uno charme particolare che non lo si può paragonare a nessun’altra città al mondo. E’ una città grande, ricca di quartieri e di zone esclusive; proprio per questo bisogna stare attenti a dove si decide di alloggiare.

L’immaginario comune ci porta a pensare che la miglior zona è quella circostante alla famosa Torre Eiffel ma non è proprio cosi! Certo il VII arrondissement è uno dei più caratteristici ma allo stesso tempo è quello che rimane più estraneo all’omogenità della città.

E allora, quale zona bisogna scegliere?

Ovviamente quelle che vanno dal I al IV arrondissement e questo perchè sono il centro geografico nonchè zone ricche di cose da fare e da vedere!

Ed è proprio nel II arrondissement che sorge l’Hotel dove abbiamo pernottato noi: La Maison Casaô.

Situato davanti alla fermata della metro Sentier, La Maison Casaô, rappresenta il luogo perfetto per rendere ancor più magica la vostra visita nella città di Parigi.

L’hotel è situato al secondo piano di un meraviglioso palazzo in pieno stile parigino. Varcando la soglia della Maison ci si sente subito a casa. Come in una bella casa borghese, ci si può rilassare seduti sui divanetti del salotto ascoltando dell’ottima musica oppure leggendo un buon libro.

All’interno della Maison Casaô si respira pienamente l’aria parigina: pavimento in legno di parquet, colori caldi e arredamento ricercato. Unico!

Le camere (7 in tutto) sono il vero punto forte di questa struttura: 24 mq di stanza arredata con stile classico e con meravigliosi finestroni che inondano di luce ogni angolo.

Il dettaglio che ci ha fatto impazzire è che ogni stanza ha un proprio nome: la nostra è la Reamur. Una camera elegante ed accogliente grazie anche ai toni arancioni che la contraddistinguono. Ogni stanza ha un proprio stile, e colore.

Non c’è un vera e propria reception, se non una ragazza che vi accoglierà per il check-in e vi saluterà per il check-out! Per tutto il resto vi sarà fornito un codice di 4 cifre che vi servirà per aprire il portone del palazzo, la porta principale dell’hotel e, ovviamente, la vostra camera!

La colazione vi verrà servita nel salotto ma, volendo, avrete la possibilità di poterla fare anche in camera. Non vi aspettate il mega buffet ma limitatevi a pensare che tutto ciò che andrete a mangiare sarà tutto genuino: dai crossant appena sfornati alla baguette calda presa nella boulangerie sotto l’hotel.
Troverete anche una selezione di affettati e di formaggi oltre alle immancabili marmellate fatte in casa.

Il WiFi è gratuito e presente in tutta la struttura, camere incluse, e il personale gentilissimo sarà felice di aiutarvi ad ogni occasione.


LA MAISON CASAÔ

https://www.casao-paris.com/
108 Rue Réaumur,
75002 Paris
Tel.: +(33) 1 47 03 92 29
email: contact@casao-paris.com


Lascia un commento