Il Marchese

A pochi metri dall’Ara Pacis, sorge uno dei locali più belli della capitale: Il Marchese. 
Aperto nel 2018, questo ristorante, è il perfetto connubio tra tradizione e modernità. Il nome si ispira al celebre film di Alberto Sordi “Il Marchese del Grillo” e come nella pellicola firmata da Mario Monicelli anche questo locale vive di una doppia anima: un pò marchese e un pò carbonaro.

La parte marchese la si respira grazie alla raffinatezza degli arredi, con divani di velluto e tavoli ricercati, mentre la parte carbonara la ritroviamo con la genuinità e la semplicità della cucina romana.

Ma la vera esclusività di questo locale è quella di essere il primo Amaro bar d’Europa. Infatti, per il Marchese, l’amaro non si limita ad essere semplicemente un digestivo ma diventa il vero protagonista di ogni drink. Sparse per tutto il locale si possono contare quasi 500 etichette differenti con focus principale sui brand italiani ed un occhio a quelli internazionali. 

Il locale è ampio, spazioso e luminoso. Elemento di punta è il bancone che si sviluppa per tutto il ristorante dove si può gustare un amaro-drink oppure mangiare uno dei piatti tipici del locale. Accanto, una sala spaziosa dedicata all’osteria, con 110 coperti (di cui 10 al bancone e 10 al bar) e una bella cucina a vista.

Cucina che è diretta dall’estro di Daniele Roppo, chef legato alla tradizione della cucina romana. Infatti nel menù troverete la carbonara, la gricia, il cacio&pepe e la matriciana accompagnati da piatti più “marchesi” come agnolotti al nero di seppia oppure una cacio&pepe rivisitata con battuto di salmone. Come secondi segnatevi il filetto come saltimbocca oppure il baccalà alla romana d’estate.

Nel dessert avrete l’imbarazzo della scelta dal tiramisù (classico e al pistacchio) alla tartelletta con ricotta mantecata e fragole.

 

Indirizzo

Via di Ripetta 162
Roma – Italia

Orari locale

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 02:00.
L’aperitivo  dalle 18:30 alle 21:00.

Contatti

Telefono +39 06 90218872
Email: info@ilmarcheseroma.it

Lascia un commento