Tra il cielo e il mare di Bali

Riproduci video

Bali è un’isola dove la natura si fonde armoniosamente con la cultura e la spiritualità in un mix affascinante e avvincente.

Le foreste pluviali, dense e lussureggianti, nascondono segreti antichi e ospitano una straordinaria biodiversità ed è prorio in questa che scopriamo una delle cascate più belle dell’isola: le Git Git.

Ma Bali è anche un calderone culturale in cui si mescolano tradizioni millenarie e influenze moderne e i mercati sono il luogo dove queste si incontrano, come ad esempio il Bedgul Market.
 
Ma c’è qualcosa di più profondo che permea l’aria di Bali, una spiritualità palpabile che avvolge l’isola come un manto invisibile. L’induismo balinese è il cuore pulsante di questa spiritualità, con templi sacri che punteggiano il paesaggio e offrono rifugio e ispirazione a coloro che cercano una connessione più profonda con il divino; il tempio di Uluwatu e il Tanah Lot ne sono espressione.

 

In questo episodio, vi porterò con me alla scoperta di queste meraviglie naturali, della ricca cultura e della profonda spiritualità di questa destinazione magica.

CIAO SONO FABIO

Sono un content creator di viaggi con in mano una laurea in giurisprudenza e con la passione per l'Asia e l'oriente.

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

* indicates required

Intuit Mailchimp

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

Copyrights © 2024 GoMoro - Travel Vlogger. Tutti i diritti riservati.