LA MONKEY FOREST DI UBUD: GUIDA DEFINITIVA

La Monkey Forest è una delle attrazioni più famose di Bali e al suo  interno vivono circa 700 scimmie.
In questo articolo vi racconterò per bene come visitare questo incredibile posto.

Tra le tante cose da fare sull’isola di Bali non può mancare una visita alla famosa foresta delle scimmie. Localizzato nel centro di Ubud, questo immenso polmone verde, rappresenta un luogo di forte impatto spirituale nonché, ovviamente, la casa di questi simpaticissimi primati.

Il posto viene gestito dalla comunità di Padangtegal che ha come scopo quello di mantenere la spiritualità del luogo e allo stesso tempo promuoverlo turisticamente. E’ bene precisare che non stiamo parlando di uno zoo o di un circo dove gli animali vengono incatenati o maltrattati anzi, qui la parola d’ordine è solo una: libertà.

Per visitare la foresta dovrete pagare un biglietto di 80.000 rupie (aggiornato al 2022) che vi consentirà l’accesso in questo posto senza tempo. Una volta dentro dovrete stare attenti alle scimmie perché se è vero che sono animali simpaticissimi allo stesso tempo posso diventare anche molto cattive e aggressive. 

Ma niente panico perché vi basterà seguire alcuni accorgimenti ben precisi come ad esempio camminare lentamente, chiudere zaini e borse, togliersi gli occhiali, evitare di infastidirle, non guardarle negli occhi e varie altre regole che vi verranno ben spiegate all’entrata per vivervi in tutta tranquillità questa fantastica esperienza.

 

Anche il cibo è vietato e questo perché i macachi vengono regolarmente nutriti tre volte al giorno dai guardiani della foresta con patate dolci, banane, cocco e foglie di papaya.

 

Non mancheranno momenti di gioco, di litigio ma anche di affetto.


COSE DA SAPERE

Il momento migliore per visitare la Monkey Forest è al mattino quando si respira un clima estremamente tranquillo. Se siete amanti della fotografia vi consiglio di andare intorno le 17:00 quando la luce del sole brilla tra i rami degli alberi.

BIGLIETTO D’INGRESSO E ORARI DI APERTURA

La foresta delle scimmie di Ubud è aperta tutti i giorni dalle 08:30 alle 18:00. Ultimo ingresso ore 17:30.

Il prezzo del biglietto per adulti è di 80.000 IDR (5.oo €) mentre per i bambini è di 60.000 IDR.

COME ARRIVARE ALLA MONKEY FOREST

La foresta è situata al centro della città di Ubud a Bali e dall’aeroporto di Dempasar dista circa 1 ora e mezza.
Come arrivare:

Bus navetta –  Dal centro di Ubud ne parte una ogni 15 minuti, gratuitamente.

A piedi – La foresta si trova a meno di 15 minuti a piedi dal centro di Ubud.

Moto. C’è un parcheggio nell’aria adiacente il santuario.
Taxi – Scarica gratuitamente l’app “Grab” (equivalente di Uber).
In alternativa, è possibile assumere un driver per tutto il giorno (qui il mio consiglio)

  •  
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest


GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Post written By

Post written By

GoMoro - Travel Vlogger

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Copyrights © 2021 GoMoro - Travel Vlogger. Tutti i diritti riservati.