DOVE DORMIRE A PALERMO: IL GIARDINO DI BALLARÒ

Avete presente quando dopo una giornata frenetica, fatta di mordi e fuggi l’unica cosa che vorreste fare è quella di tornarvene a casa e godervi un sano riposo in un ambiente a voi familiare? Bene sappiate che, a Palermo, c’è un posto che, nonostante la lontananza dalla vostra casa, vi regalerà le stesse identiche sensazioni: sto parlando del “Giardino di Ballarò”

"Voglio una stanza d'albergo che mi conforti, che mi renda familiare una città estranea, che renda piacevole la fine di una lunga giornata. Voglio che mi coccoli veramente bene."

Il Giardino di Ballarò è un b&b di Charme, situato nel cuore del centro storico della città di Palermo, per l’esattezza nel caratteristico quartiere di Ballarò, dal quale prende il nome il famoso mercato. Si tratta di una dimora storica che ha visto la sua luce prima come scuderia del palazzo (adiacente) del Conte Federico per poi trasformarsi in una bottega di fornaio ed infine diventare dimora di viaggiatori. 

Il passato vive al suo interno grazie alla presenza degli archi in pietra e le colonne in ghisa che risalgono al periodo del 1600 e grazie anche ai vari resti della bottega disseminati all’interno della struttura.

"SEMBRA DI ESSERE IN UN RIAD DI MARRAKECH"

E’ questo il pensiero che abbiamo avuto appena siamo entrati all’interno del Giardino di Ballarò. Eh già, perchè fuori si respira il frastuono e la frenesia del quartiere ma poi una volta varcata la soglia del b&b sembra, quasi di essere catapultati in un mondo parallelo, fatto di pace e serenità: la stessa sensazione che abbiamo avuto nei riad di Marrakech appunto.

La sala relax è il punto di forza della struttura, un ampio salone con divani e un caldo camino, sempre acceso. Tutto intorno, sarete circondati da elementi artistici: quadri, sculture e installazioni varie, alcune delle quali realizzate dalla Sig.ra Annalise, proprietaria del B&B. Fatevi coccolare dallo staff, sempre con il sorriso e pronto a soddisfare ogni vostra richiesta.

Le camere si trovano tutte ai piani superiori e a noi ci è stata riservata la “Attic Rooms” che, insieme alla “Quasimodo” e alla “Stelle”, rappresenta la camera più romantica del boutique b&b. Si tratta di un ambiente intimo, l’ideale per vivere un week-end in città, che ha il suo punto di forza nel lucernario che riempie ogni giorno di luce la stanza e la notte si trasforma in una finestra sul cielo stellato.

La colazione al Giardino di Ballarò è un esplosione di sapori. Ogni mattina i nostri palati sono stati stuzzicati da torte, cassate, crostate, cornetti e tanti altri dolci deliziosi e tipici della cucina palermitana. Praticamente già alle 9 del mattino avevamo fatto la scorta giornaliera necessaria di zuccheri; l’ideale per affrontare le lunghe giornate in giro per la città.

Prima di uscire, godetevi qualche minuto di relax nel giardino del b&b, magari all’ombra del gigantesco banano che domina tutto lo spazio esterno oppure, se siete in estate, nella Jacuzzi situata nella terrazza al secondo piano.

 

 

Insomma il Giardino di Ballarò è il luogo ideale per godervi al meglio il soggiorno in una città meravigliosa e ricca come Palermo.

 

IL GIARDINO DI BALLARÒ

Via Porta di Castro 75-77 Palermo

 

 

 

tel: (+39) 091 212215
cell: (+39) 3792423616  
whatsapp:(+39) 3792423616
mail: info@ilgiardinodiballaro.it

[instagram-feed]

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere tutte le ultime novità del mondo GoMoro, offerte speciali, omaggi gratuiti e offerte irripetibili.

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Copyrights © 2021 GoMoro - Travel Vlogger. Tutti i diritti riservati.